View unanswered posts | View active topics It is currently 11 Dec 2018, 03:20

Reply to topic  [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
 Casseforti a combinazione meccanica, di Simon Mago & Karl 
Author Message
1st class user

Post Re: Casseforti a combinazione meccanica, di Simon Mago & Kar
finalmente arrivato!! dovrebbero darvi il nobel... per lockpicking! hahahahaahha : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : : Chessygrin :

LOCKPICKING IS THE WAY

07 Nov 2010, 19:05
Profile

Udite udite, popolo cencioso!
Egli è NATO! Venite tutti, portando Oro, Vincenso e Birra (che della mirra non sò che farne).
"nihil obstat quominus imprimatur"

Il libro è disponibile (su ordinazione) in tutte le librerie Feltrinelli, da subito.
Ovviamente non faranno pagare le spese di spedizione a chi ritira a mano.
Inoltre sono disponibili alcune copie nella libreria di Roberto (i dati nei post precedenti). Le spedizioni per chi ordina verranno fatte il venerdì successivo, regolatevi. Roberto mi dice che effettua spedizioni "posta celere 3" che, purtroppo costano 10,50 euri (se non sbaglio). Perlomeno è un invio sicuro e tracciabile.
Chi abita a Roma e dintorni, può anche effettuare il ritiro di persona, risparmiando le spese postali. Vi consiglio però di preavvisare la libreria in modo da trovare di sicuro il gestore.
Chi abita a l'Aquila e dintorni, sappia che ci vado frequentemente. Quindi, previ accordi, posso portarne copie con me e consegnare a mano.
Per chi abita a Milano e dintorni; il 19 e 20 novembre sarò alla mostra della sicurezza a Rho. Chi fosse interessato a acquistare una copia può prenotarlo e, dandoci appuntamento, ritirarlo a mano.
Cosa altro posso fare per voi?
S.M.

09 Nov 2010, 21:34
Profile WWW

Lo sconto di 10€ viene praticato solo se acquisto dalla libreria "Imprevisti e probabilità" oppure anche dalla Feltrinelli ???

Image
Image

09 Nov 2010, 21:45
Profile

spinoinside wrote:
Lo sconto di 10€ viene praticato solo se acquisto dalla libreria "Imprevisti e probabilità" oppure anche dalla Feltrinelli ???

R.:
Solo dalla libreria "Imprevisti e probabilità" .
Tuttavia la Feltrinelli si riserva di fare sconti o promozioni, questo dice il mio contratto. Per ora non mi risulta, lo vendono a 60 euri (pari a 60.000 Pecunias Culoniensis, ovviamente).

09 Nov 2010, 23:23
Profile WWW
1st class user

E' stato aggiunto anche sul sito della feltrinelli!! (nei giorni scorsi ho controllato e non c'era!!)
http://www.lafeltrinelli.it/products/21 ... rlo_A.html

Image

Nel campo serraturiero e delle casseforti è in vigore la nozione del "Security through obscurity"; Mantenere segrete le informazioni al fine di non dare vantaggi agli attaccanti. Il suo opposto, diffuso soprattutto in campo informatico, è la "Full disclosure"; Rendere pubblici i dettagli per consentire agli esperti di analizzarli evidenziandone eventuali difetti e limiti. Indubbiamente l'età enormemente più giovane della scienza informatica, rispetto alla meccanica serraturiera, gioca a favore di una maggiore apertura mentale della prima. La "Full disclosure" deriva dalla "legge di Kerckhoffs": Un sistema crittografico dovrebbe essere sicuro anche se ogni cosa che riguarda il sistema, ad eccezione della chiave,è di pubblico dominio. Per quel che riguarda le serrature e le casseforti è fin troppo facile acquistarne un modello da studiare per trovarne le vulnerabilità, pertanto la sicurezza attraverso l'"oscuramento" delle informazioni, verrà meno. Inevitabilmente. Ma forse le ragioni che sottendono a tale ostinazione nel voler mantenere riservato ciò che, alla cruda luce della realtà, non può essere ragionevolmente segretato, sono altre. Lasciamo volentieri ai lettori, trarre le conclusioni.

Listino € 60,00
Editore Pubblicato dall'autore
Collana ilmiolibro.it
Data uscita14/11/2010
Pagine 304
Lingua Italiano
EAN 2120005430492

20 Nov 2010, 11:40
Profile

Molte grazie. Ho avuto la mia copia venerdì da Simon Mago e devo dire che è veramente un bel libro!! :D

Researcher in Open Source Intelligence (OSINT): http://numrl.com/5777

21 Nov 2010, 19:43
Profile WWW

ARRIVATO OGGI!

che dirvi!definirla la bibbia delle serrature a combinazione e poco!
delle prime sfogliate si intuisce lo spessore di questo libro(in tutti i sensi : Chessygrin : )immagini fantastiche,spiegazioni accurate e nozioni e curiosità che perfino io disconoscevo!
Inutile dirvi che vale la pena acquistarlo!soprattutto per chi si stancato di trovare solo materiale in lingue straniere!

27 Nov 2010, 00:43
Profile

Sono proprio contento che ti piaccia caro Turuzzu...

Researcher in Open Source Intelligence (OSINT): http://numrl.com/5777

27 Nov 2010, 12:18
Profile WWW
Site Admin

a breve sarà anche nelle mie mani, appena vado a roma lo compro : Chessygrin : non vedo l'ora :D

27 Nov 2010, 14:35
Profile

Finalmente è arrivata anche la mia copia : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Nientepopodimeno che autografata dal buon Simon Mago ...e spero che anche il caro Karl potrà autografarmela quando sarà possibile ;-)

Image

Consiglio a tutti l'acquisto di questo capolavoro : Wink : : Thumbup :

Image
Image

01 Dec 2010, 18:18
Profile
Reply to topic   [ 46 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next